Ritrova la bellezza del tuo sorriso naturale
Lo studio dentistico Geraci si prende cura del tuo sorriso nella sua totalità: sia da un punto di vista funzionale che da un punto di vista estetico.
Sono sempre più diffusi in medicina e chirurgia estetica i filler di acido ialuronico per riempire rughe, piccole aree depresse e aumento del volume di labbra e zigomi.
Per noi estetica significa armonia e naturalezza.
Mediante iniezioni di acido ialuronico è possibile rimpolpare e ridefinire labbra e contorno labbra, dando un effetto naturale e gradevole. Utilizziamo microinfiltrazioni naturali di acido ialuronico, un’innovazione capace di ridefinire, in base ai desideri del paziente, il contorno delle labbra, volumizzandole per donare nuova giovinezza e sicurezza al tuo sorriso.
Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per chi desidera correggere difetti piccoli e medi ma non vuole sottoporsi ad intervento chirurgico. I risultati sono immediati, ma non sono definitivi dal momento che tendono a scomparire dopo alcuni mesi.
Cos’è l’acido ialuronico?
E’ uno dei componenti fondamentali della pelle dell’uomo. Con il passare del tempo la concentrazione di acido ialuronico nei tessuti tende a diminuire causando invecchiamento e indebolimento della pelle motivo per cui si formano rughe ed inestetismi.
I fillers di acido ialuronico, sono efficaci in tutte le aree del viso poiché possono trattare le rughe e dare nuovo volume a labbra e zigomi. Nello studio Geraci, la medicina estetica con il filler di acido ialuronico, viene utilizzata per trattare:
- Le cosiddette “Zampe di gallina”
- Aumento delle labbra
- Pieghe naso-labiali
- Rughe della bocca
- Rughe frontali
Quanto dura il trattamento? E’ doloroso?
Il trattamento viene effettuato in studio in un’unica seduta, al termine della quale è possibile riprendere le normali attività quotidiane. I fillers sono tutti biocompatibili e non necessitano di alcun tipo di anestesia poiche’ viene utilizzato un ago molto sottile. Tuttavia il dolore o il fastidio durante l’iniezione variano in base alla sensibilità individuale. Il risultato finale dipenderà dalla profondità delle rughe e dal grado di inestetismo sul quale si interviene. Il risultato, non essendo definitivo, può essere modificato nel corso del tempo. Il trattamento può essere ripetuto dopo alcuni mesi per rafforzare il risultato desiderato.
Come attenuare le rughe della fronte e delle cosiddette zampe di gallina ?
Nel caso del trattamento del terzo superiore del volto, risultati soddisfacenti si ottengono con l’utilizzo della tossina botulinica. Si tratta di una procedura che consta di microiniezioni sottocute nella sede della fronte e attorno agli occhi.
La procedura utilizzata nel nostro studio dentistico di Verona è rapida e non dolorosa. La tossina botulinica diffonde appena attorno al sito di iniezione determinando la distensione dei muscoli frontale (della fronte) e orbicolare (attorno agli occhi) con conseguente attenuazione delle rughe della fronte e delle cosiddette zampe di gallina. Le nuove tendenze vedono un utilizzo della tossina botulinica in un’ottica sempre più naturale, tesa a restituire un aspetto più fresco, giovanile e riposato diversamente dal passato in cui l’utilizzo voleva un effetto più artificiale e di blocco dell’espressione del volto e che ha valso alla tossina botulinica una nomea non molto apprezzata….in realtà è un farmaco sicuro, l’effetto si attenua fino a scomparire nell’arco di 4-6 mesi, e la procedura può essere tarata in base alle esigenze del paziente.
La radiofrequenza può migliorare la texture del volto ? E quali sono i suoi benefici?
Ci sono casi in cui si desidera un complessivo miglioramento della texture del volto e dello stato di idratazione dello stesso. Col passare del tempo la riduzione in quantità dell’acido ialuronico e il rallentamento del turnover cellulare unitamente alla modifica dei volumi del volto determinano una perdita di turgore del viso.
In questo caso ci si può giovare della radiofrequenza. Si tratta di una procedura non invasiva che trasferisce energia al derma, percepito dal paziente come piacevole calore nel corso della seduta. Lo stimolo sul derma determina vasodilatazione con conseguente aumento dell’ossigenazione tissutale e stimolo alla produzione di nuovo collagene. Si tratta di sedute che hanno anche un benefico effetto rilassante grazie alla dispersione di calore dal manipolo. Si ottiene un progressivo aumento del turgore del viso, e dello stato di idratazione con miglioramento della texture e stiramento delle piccole rughe superficiali.
Cosa posso fare per un effetto lifting evidente ma naturale?
Se si desidera un effetto liftante più evidente gli studi dentistici Geraci di Verona e San Giovanni Lupatoto hanno a disposizione la metodica H.I.F.U. Si tratta di una procedura non invasiva che, tramite emanazione di microultrasuoni focalizzati, determina uno stimolo alla fibrosi nel sottocute con conseguente stiramento dell’epidermide e effetto liftante progressivo. L’effetto liftante è graduale e progressivo nell’arco dei tre mesi di terapia, durante i quali vengono proposte tre sedute con cadenza mensile. Si propone inoltre il nuovo protocollo Sinergy, che associa sedute di HIFU a sedute di radiofrequenza, che hanno effetto sinergico sulla cute del viso con complessiva azione liftante e di miglioramento della texture del volto.
Prenota una consulenza presso il nostro Studio dentistico di Verona!
- Valutazione personalizzata
- Personale competente ed esperto
- Minima Invasività
- Risultati naturali
- Materiali di alta qualità