Group: Ortodonzia

Quali sono i benefici di un trattamento ortodontico?

I benefici principali di un trattamento ortodontico sono molteplici: il corretto recupero dell’occlusione funzionale, il miglioramento dell’estetica del viso e del sorriso, correggono problemi di malocclusione, facilita la pulizia dei denti, con evidente vantaggio nella prevenzione di carie e della malattia paradontale (piorrea).

Read Blog Detail

Qual è il momento migliore per iniziare un trattamento di ortodonzia nel bambino?

Il momento giusto è variabile, spesso dipende dal tipo e dalla gravità della malocclusione. Si tende a trattare precocemente i bambini, verso i 4/5 anni di età, le malocclusioni in cui si rileva un problema scheletrico che può complicarsi con la crescita, ad esempio il morso incrociato con latero-deviazione funzionale della mandibola o le terze classi scheletriche; questi due tipi di malocclusione se trattati molto precocemente possono dare risultati sorprendentemente positivi tanto che nell’età adolescenziali non richiedendo ulteriori terapie.

Read Blog Detail

I cookie, anche di terze parti, ci permettono di migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni invitiamo a leggere la informativa estesa. Cookie policy