Laser
Laser? Si!
Per assicuravi trattamenti migliori e innovativi abbiamo introdotto l’utilizzo del laser.
Cos’è e come funziona?
Il laser è una sorgente luminosa innovativa, senza alcuna contro indicazione medica per la salute, che con la sua azione sterilizza le zone verso cui viene indirizzato e accelera i processi di guarigione con un’azione di fotobiostimolazione che riduce il gonfiore e rimuove la maggior parte dei batteri.
Numerosi sono i campi di azione del laser:
Parodontologia: il Laser permette una profonda decontaminazione delle tasche parodontali riducendo nel tempo la profondità della tasca trattata anche grazie alla biostimolazione della zona irradiata. Trova grande impiego anche nella gestione dei frenuli dei piccoli pazienti perché rende il trattamento assai rapido, indolore e quindi ben accettato.
Perimplantiti:
decontaminazione del sito implantare.
Herpes ed Afte:
il Laser risulta estremamente efficace nel trattamento di herpes ed Afte.
Chirurgia:
Il potente effetto battericida, diminuisce il rischio di infezioni e recidive. In molti trattamenti non è necessaria anestesia, né sutura.
Endodonzia:
Il potere battericida del Laser risulta un aiuto fondamentale nella disinfezione/sterilizzazione dei canali trattati.
Desensibilizzazione dentinale:
Risolve il problema di denti e colletti sensibili.
L’utilizzo del laser, nelle malattie parodontali, ci consente di eseguire dei trattamenti minimamente invasivi, particolarmente efficaci sui patogeni parodontali, e senza sanguinamento, gonfiore e dolore intra e post-operatorio.
L’energia laser viene infatti trasmessa tramite una sottile fibra che può facilmente penetrare nelle tasche parodontali profonde per esplicare i suoi effetti terapeutici senza la necessità di utilizzare strumenti chirurgici convenzionali, praticare incisioni e dare punti di sutura.
I vantaggi?
Il laser è indolore, non necessita di anestesia, riduce e/o elimina la mobilità dei denti, chiude le tasche parodontali evitando un nuovo attacco parodontale.
Inoltre l’approccio col laser può essere effettuato in sicurezza e con ottimi risultati anche nelle pazienti in dolce attesa e nei pazienti anziani o con patologie sistemiche.